Cum

Tempora

Ensemble

Il CumTempora Ensemble nasce in risposta al vuoto di valori che la nostra società sta vivendo.

I suoi musicisti, con percorsi individuali di rilievo, credendo fermamente nel ruolo sociale e culturale della Musica, sentono la necessità di condividere le proprie esperienze mettendole al servizio della collettività.  

“Musica sola fovet cum tempora fusca videntur” è il suo manifesto ed esprime a pieno la volontà di restituire centralità alla cultura nelle sue forme artistiche e musicali, forme essenziali perché costitutive dell’essenza umana. Forza trainante del CumTempora è la profonda relazione con la contemporaneità, l’epoca di cui si è figli, espressa attraverso la passione per la musica contemporanea, in un legame di stima ed amicizia, che unisce ogni elemento dell’ensemble.

Ha debuttato il 25 ottobre 2017 per EMUfest 2017 con un concerto per ensemble ed elettronica con musiche di M. Capuzzo, G. Coleman, L. Oliveira, C. Panariello e L. Pagliei.

Il 10 maggio 2019 per il ciclo "I Venerdì Musicali"presso la Reale Accademia di Spagna proporrà un omaggio alla Spagna con musiche di A. Blanco Tejero, E. Calandìn, M. De Falla, Luis De Pablo, E. Granados,  J. Rodrigo con delle prime assolute.

© 2017 by CumTemporaEnsemble. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now